Psicoterapia roma prati

Scopri il nostro studio e i professionisti a tua disposizione

DOTTORESSA ANNALISA MUROLO

Psicologa clinica e Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico a Roma Prati.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio Albo A con il n° 14357

  • Specializzata presso la S.I.R.P.I.D.I., Scuola Internazionale di Ricerca e Formazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica di Roma
  • Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” 
  • Esperta in psicodiagnosi – corso biennale in psicodiagnostica presso il Centro studi di Psicologia Applicata CEIPA di Roma
  • Esperta in Psicologia Giuridica Master in Psicologia Giuridica presso l’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica, AIPG di Roma

Cofondatrice del Centro di Psicoterapia Roma Prati Emozioni e Psiche presso cui attualmente lavoro e ricevo come psicoterapeuta libera professionista.

 

La mia formazione

 

Nel corso della mia formazione e dei miei studi ho dapprima approfondito  le teorie della psicoanalisi classica e della psicoterapia psicodinamica. 

Alice Miller

Per diversi anni ho seguito un percorso di analisi personale che ha rappresentato l’esperienza formativa più significativa e che più ha contribuito alla mia crescita umana e professionale. 

Successivamente i miei interessi mi hanno portata ad approfondire il pensiero di numerosi altri autori (tra cui Eric Berne, Carl Rogers, Alice Miller e Irvin Yalom) arrivando così ad integrare nel lavoro terapeutico sempre più differenti orientamenti teorici, metodi e tecniche di intervento. 

L'approccio terapeutico

 

Nella pratica clinica utilizzo dunque un approccio terapeutico integrato facendo ricorso a diverse metodologie scelte di volta in volta sulla base della problematica e dei bisogni che la singola persona porta. 

L’intervento terapeutico che propongo è costruito sulla persona nel pieno rispetto della sua individualità considerandola sempre al centro del proprio processo di crescita e cambiamento all’interno di un rapporto basato sulla fiducia e il rispetto reciproco.

Come psicologa e psicoterapeuta mi occupo di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia con adolescenti e adulti per diverse problematiche tra cui: ansia e attacchi di panico, dipendenza affettiva, difficoltà relazionali, scarsa autostima, disturbi psicosomatici, elaborazione del lutto, disagio emotivo post parto.

Una particolare attenzione nella mia attività è rivolta al sostegno psicologico e alla psicoterapia per le persone che stanno affrontando una separazione e il divorzio.

DOTTORESSA ALESSANDRA PASQUINI

Psicologa clinica e psicoterapeuta ad approccio dinamico-cognitivo-comportamentale integrato a Roma Prati.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio Albo A con il n° 20753

  • Specializzata in psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica della Sapienza Università di Roma
  • Laurea in Psicologia Dinamico Clinica presso la Sapienza Università di Roma
  • Esperta in Psicologia del Comportamento Alimentare e Disturbi Alimentari
  • Professionista Control Mastery Theory (Psicoterapia integrata psicodinamica e cognitiva)
  • Psicoterapia Roma Prati

    Joseph Weiss

    Formatrice in corsi d’aula e online

 

Confondatrice del Centro di Psicoterapia di Roma Prati Emozioni e Psiche presso cui lavoro attualmente e ricevo come libera professionista, supervisore e coordinatrice di progetti multiprofessionali.

Il mio metodo

 

Il mio metodo è caso-specifico, ovvero ogni intervento viene adattato alla persona, come un vestito sartoriale fatto su misura.

Il segreto professionale e il rispetto della privacy sono di massima importanza e vengono sempre garantiti in ogni consulenza e trattamento.

L'approccio terapeutico

 

Lavoro in un’ottica di collaborazione sui bisogni, sui desideri e sugli obiettivi delle persone che si rivolgono a me, per vederli realizzare concretamente e gradualmente, passo dopo passo.

Mi occupo inoltre di ansia, depressione, attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, problematiche insorte dopo eventi traumatici e fattori di stress, bassa autostima, difficoltà relazionali e lavorative.

Il Nostro Studio