Emozioni e Psiche - Il tuo psicologo a Roma Nord
Psicoterapia Individuale
AREE DI INTERVENTO
- Ansia e Attacchi di panico
- Depressione
- Difficoltà nello Studio
- Difficoltà relazionali
- Dipendenza affettiva
- Disagio emotivo in gravidanza e nel post-partum
- Disturbi del Comportamento Alimentare
- Disturbi Psicosomatici
- Disturbo Ossessivo – Compulsivo
- Elaborazione del lutto
- Elaborazione della separazione e del divorzio
Psicoterapia Individuale
La Psicoterapia Individuale può essere definita come un percorso di cura e conoscenza di sé i cui principali obiettivi sono: ridurre la sofferenza emotiva, acquisire consapevolezza, favorire l’emergere di risorse e competenze e produrre un cambiamento.
La psicoterapia individuale è un trattamento basato sul colloquio clinico atto ad aiutare e sostenere la persona in una serie di difficoltà e disagi comportamentali, relazionali, emotivi e psicologici.
La narrazione del problema vissuto dal paziente, i sintomi, la storia di vita, le tappe di sviluppo, la storia professionale e familiare vengono esplorate e indagate al fine di ricostruire insieme al paziente una comprensione di sé e delle ragioni profonde del disagio. Altro elemento costitutivo della psicoterapia individuale è la relazione che si instaura tra terapeuta e paziente: una relazione basata sulla reciproca fiducia, sull’ascolto empatico, il rispetto ed essa stessa costituisce un aspetto fondamentale per il buon esito della terapia.
La psicoterapia individuale è indicata per problematiche quali:
Fobie
Insicurezza e bassa Autostima
Difficoltà Relazionali
Disturbi della sfera sessuale
Elaborazione della separazione e del divorzio
Psicoterapia a Roma Prati
Presso Emozioni e Psiche Centro di Psicoterapia a Roma Prati è possibile intraprendere un percorso di psicoterapia individuale. L’equipe del Centro è formata da psicologi e psicoterapeuti iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e abilitati all’esercizio della professione.
I colloqui di consulenza psicologica e le sedute di psicoterapia si svolgono nel rispetto della privacy e degli altri vincoli stabiliti dalle norme previste dal Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi.